IL PROGETTO
UILDM è la voce di 10.000 persone con distrofia e delle loro famiglie, che da 60 anni lotta e si impegna per vedere riconosciuto il diritto a una vita da protagonisti. Chi convive con questa malattia, che progressivamente toglie forza ai muscoli, ogni giorno deve superare tanti ostacoli, sia fisici che culturali.
UILDM è presente con servizi concreti come trasporto, riabilitazione, segretariato sociale, consulenze mediche per garantire il diritto alla salute e all’inclusione sociale.
Al centro di tutto per UILDM c’è sempre la persona.
Questa edizione della Giornata Nazionale è ancora più speciale perché UILDM festeggia 60 anni di attività.
60 anni è un compleanno importante.
Guardando al cammino percorso sin qui, siamo fieri e grati per tutto quello che abbiamo realizzato. Ma di anni ne vogliamo compiere altri 60, e continuare a realizzare, progettare, immaginare.
Per questo abbiamo attivato dal 4 al 10 ottobre la Giornata Nazionale UILDM, un momento di sensibilizzazione e raccolta fondi che serve a far conoscere l’importanza dell’azione di UILDM in tutta Italia.
Quest’anno ogni contributo va a:
- garantire 650.000 km di trasporto con mezzi attrezzati per le persone con disabilità,
- offrire 16.400 ore di riabilitazione neuromuscolare, grazie ai nostri centri specializzati presenti sul territorio nazionale;
- offrire 4.500 consulenze in ambito medico-scientifico e sociale, tramite gli specialisti della nostra Commissione medico-scientifica e il Centro di documentazione legislativa.
Oggi non è la fine di qualcosa, è l’inizio del futuro.
Con un contributo di 10€ ci aiuti a sostenere un anno di servizi fondamentali come trasporto, consulenza medica, riabilitazione.
In cambio riceverai il caffè di UILDM, una miscela pregiata dell’azienda
“Chicco D’Oro”, all’interno della confezione illustrata dal vignettista Mauro Biani. Oltre al caffè per moka, nella confezione trovi anche 10 capsule Nespresso.
- RECANDOTI IN SEDE DA NOI A SAN GENNARELLO DI OTTAVIANO, VIA LUIGI CARBONE 1,LARGO FALCONE E BORSELLINO;
-ATTRAVERSO BONIFICO BANCARIO.